Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 15, 17:38   #7 (permalink)  Top
kekkopf
User
 
Data registr.: 07-10-2012
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
BEC è l'acronimo di "Battery Eliminator Circuit" e serve ad eliminare la connessione diretta batteria -> componenti elettrici/elettronici.

Si dividono in due categorie: UBEC (Universal - Lineare) e SBEC (Switching). La loro funzione è quella di stabilizzare la tensione e la corrente verso l'uscita.



No, nel caso usi un BEC per alimentare i servi (o vuoi connettere direttamente i servi alle batterie), va tolto il filo rosso dalla spinetta del servo che colleghi alla ricevente, poiché questo filo va collegato al BEC stesso (o alla batteria).



Nemmeno questo è vero... quelli interni ai regolatori (ESC) dei modelli elettrici si, ma i BEC esterni esistono di diverse tensioni... quello di seguito, per esempio, è regolabile con due tensioni in uscita, 7.2 o 12 volt:

Quanum 12V-5A (7.2 - 25.2V) Dual Output UBEC



Ti confondi con il Buzzer di limite tensione che si usa quando non è disponibile nel circuito il LiPo Cut Off (interruttore che interrompe il contatto con la batteria per salvaguardare la stessa).



Esattamente questo. Il concetto è molto simile ad un alimentatore che riduce e stabilizza tensione e corrente.



Esatto, se nella ricevente entra un 1A, più di quello non esce dalla ricevente, per questo, come ho detto sopra, si alimenta il servo separatamente (scollegando il filo rosso dalla spinetta).

Il problema è che un servo consuma di più di 1A, poi più Kg tira più consuma.
grazie mille per la completa risposta è l unico bec a 7.2 che ho visto,ne ho cercati un sacco XD
comunque per quanto riguarda piccoli carichi comunque la batteria non arriva al valore nominale di 7.4,provato adesso con una 2s e tramite una resistenza ho misurato la tensione a rimaneva sui 8 volt.
certo mi sembra strano che abbiano costruito e progettato servi che poi non reggono una batteria lipo carica....XD
io avevo pensato di mettere un diodo in serie così da avere giusto una caduta di tensione di 0.6,però naturalmente la caduta poi rimane costante durante la scarica...
kekkopf non è collegato   Rispondi citando