Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 15, 18:28   #6 (permalink)  Top
maxks
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
BEC è l'acronimo di "Battery Eliminator Circuit" e serve ad eliminare la connessione diretta batteria -> componenti elettrici/elettronici.

Si dividono in due categorie: UBEC (Universal - Lineare) e SBEC (Switching). La loro funzione è quella di stabilizzare la tensione e la corrente verso l'uscita.

Citazione:
Il discorso del bec non l'ho molto capito,è la ricevente che alimenta i servi quindi teoricamente
No, nel caso usi un BEC per alimentare i servi (o vuoi connettere direttamente i servi alle batterie), va tolto il filo rosso dalla spinetta del servo che colleghi alla ricevente, poiché questo filo va collegato al BEC stesso (o alla batteria).

Citazione:
Per quanto ne so i bec hanno sempre tensione in uscita tra i 4.8 e i 6 volt
Nemmeno questo è vero... quelli interni ai regolatori (ESC) dei modelli elettrici si, ma i BEC esterni esistono di diverse tensioni... quello di seguito, per esempio, è regolabile con due tensioni in uscita, 7.2 o 12 volt:

Quanum 12V-5A (7.2 - 25.2V) Dual Output UBEC

Citazione:
mah io vorrei capire che è sto bec che fa? io sapevo che suonava a pile scariche forse mi sbaglio e non saprei altro
Ti confondi con il Buzzer di limite tensione che si usa quando non è disponibile nel circuito il LiPo Cut Off (interruttore che interrompe il contatto con la batteria per salvaguardare la stessa).

Citazione:
forse qua stiamo parlando di qualche pezzo che fa la riduzione di tensione? tipo quegli alimentatori che hanno in ingresso una tensione 12-24v e in uscita una sola cosa stabilizzata cioè fissa e continua
Esattamente questo. Il concetto è molto simile ad un alimentatore che riduce e stabilizza tensione e corrente.

Citazione:
come fanno ad uscire più di un ampere dalla ricevente se ne entra uno solo? non sapevo che la ricevente avesse questi poteri e poi mi sembra strano che viaggia uno (o addirittura più) ampere nei sottilissimi cavetti dei servi credo che con queste correnti si scioglierebbero.
Esatto, se nella ricevente entra un 1A, più di quello non esce dalla ricevente, per questo, come ho detto sopra, si alimenta il servo separatamente (scollegando il filo rosso dalla spinetta).

Il problema è che un servo consuma di più di 1A, poi più Kg tira più consuma.