Discussione: Club Walkera Super CP
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 15, 14:55   #951 (permalink)  Top
rambo
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
Ci sono quasi, agendo sulle impostazioni della radio, sui linkage e sul gyro (sulla ricevente girando la vitina) ora il super cp bl sembra migliorato di molto.
CHiedo per conferma ma mi sembra di aver capito che agendo sulla vitina del gyro si compensa la rotazione della coda qualora l'eli tendesse in hovering a girare la coda a sinistra o a destra giusto? Spesso l'eli inizia a vibrare in volo e mi pare che regolando così il gyro le vibrazioni siano diminuite (soprattutto quando do gas di colpo), sbaglio? Devo agire forse sulla distanza del pignone con il main gear?
Altra domanda, il dual rate per ogni servo è al 100%, posso impostare la radio in modo che agendo sullo switch D/R i servi diventino più reattivi per il volo 3D (come per il V977 utilizzando il tastino D/R)? Devo aumentare o diminuire la percentuale per renderlo più reattivo?
Scusate se forse sono domande stupide ma sto cercando di imparare e leggendo sui vari forum e manuali trovati su internet ancora non mi è ancora chiaro proprio tutto.
allora:1)d/r significa dual rate cioè doppia corsa , cioè una "corsa" corta per movimenti servi limitati e un altra lunga per volo 3d, normalmente le corse dei servi sono circa 90°max ma si può "spremerli" oltre (ma meglio no) allora considerando 90° di corsa massima , se imposti un setup con d/r al 50% avrai una escursione angolare dei servi di soli 45° fai tu tutte le dovute proporzioni 70% etcetcetc , cosa diversa sono gli expo (da esponenziale) funzionano rendendo lo stik più o meno sensibile al centro o ai lati di questultimo (stik), puoi combinare le 2 funzioni cioè avere servi limitati nell' escursione massima dal d/r e avere lo stik senzibilissimo al centro , come capirai il modello sarà moooolto reattivo anchecon piccolissimi imput distik se invece metti magari lo stesso d/r ma senzibilità bassa degli stik al centro succede che combini la già poca capacità di movimento dei servi con una escursione ampia per dare un comando , ogni setup serve ad un determinato tipo di volo o di fase di apprendimento o di modello , infatti io usavo un mastercp che stabilizzava molto l'eli e avevo cosi reso il modello lentissimo con poco d/r e tanto expo negativo cioè poco senzibile al centro stik mi trovavo benissimo perchè il modello faceva il resto.
ovvio nel tuo caso ilsupercp non ha il 6assi del tuo nuovo wl977 edel mastercp quindi non corregge più di tanto raggion per cui ti serve un modello addolcito ma non troppo senò il rischio e che se "cade" da un lato nonlo riprendi più , io ripeto ora ho il mitico wl977 e vola solo non risento quindi di expo etcetc la modalità d/r l(low) aggisce sia sulla corsa massima dei servi(ripeto il d/r) che sugli expoimpostando sicuro un poco meno di sensibilità al centro ottima per i principianti il resto lo fa il sistema fbl
chiedi se hai altri dubbi.
dimenticavo il gyro regola la prontezza di risposta quello che dici tu invece è il trim che non fa altro nel caso dei motorini di coda che aumentare o diminuire i giri di base del motorello di coda , quando scoda significa che il gyro è troppo "pronto" e corregge troppo velocemente anche le micro oscillazioni
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

Ultima modifica di rambo : 27 marzo 15 alle ore 15:01
rambo non è collegato   Rispondi citando