Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 15, 09:16   #3 (permalink)  Top
m.stara
User

L'avatar di m.stara

Data registr.: 17-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mirkog7 Visualizza messaggio
ciao a tutti, non so se questa domanda sia proprio da principianti ma vorrei sapere quando si ferma un variatore brushless 2s-3s (penso 25-30c) se gli attacco una 11.1v da 1300mah (marca turnigy per capirsi meglio). perchè secondo le indicazioni il circuto dello sky surfer si ferma quando la batteria (una 7.4v) raggiunge 6.4v. ma il variatore dell'aereo che ho costruito si ferma a 9v, non a 10.1v, vi sembra giusto o sbagliato?
se volete sapere altro cercate a mia discussione "caricatore li-po rotto?" sulla sezione batterie e cb.
PRIMA DI PROVARE A FARE QUALUNQUE TIPO DI MANEGGIAMENTO SULL' ESC, TOGLI L' ELICA DAL MOTORE.

Gli "ESC" o come lo chiami tu variatore brushless, normalmente, hanno diversi parametri configurabili, (senso di rotazione, partenza "soft", freno, timing del motore, etc.) fra questi anche il tipo di batteria in uso e la soglia minima di "cut off" (cioè il voltaggio minimo, che come ti hanno suggerito per una 3s LiPo potrebbe essere 9V, quindi 3V a cella, anche se io preferisco non scendere sotto i 3,3V per salvaguardare la salute delle batterie) e il tipo di "cut off" (spegne di botto il motore oppure lo rallenta vistosamente).
La programmazione dei parametri dell' ESC si fa o con una scheda di programmazione, che si compra a parte, o mediante una sequenza di movimenti del comando del gas, solitamente confermati da BIP dell' esc/scatti del motore, secondo lo schema indicato nel foglio di istruzioni dell'ESC (se non lo hai facilmente reperibile con ricerca google), che è fondamentale avere, leggere e comprendere.
Max. School Fly II (rip) ST S29, Student ModelBaby ST G34, StarFlight (rip) OS FS48s, Cessna 177 ST G51, Astro SY FS52AR, Piper Cub (rip) OS FS 48s, Tucano 60 ST G90, Sbach 342 1850 DLE 30, AT6 Texan RCG 26, DH-C2 Beaver OS FS48s, Kawasaki Ki 61 ST GS45
m.stara non è collegato   Rispondi citando