Discussione: Servi in coda? BASTA!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 07, 23:25   #86 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
....
- essendo la fusoliera (come quasi tutte le altre) "a cuneo", le due guance attraverso le quali "slitta" il comando non possono seguire l'angolazione esistente ma devono essere sagomate in maniera da assicurare il parallelismo all'asse longitudinale: se così non è, non si può ovviamente eliminare del tutto il gioco trasversale della barra filettata (con evidenti fastidi)

In effetti le due fessure potrebbero essere anche convergenti, ma bisognerebbe mettere una guida centrale per evitare gli spostamenti laterali.

- facendo corpo unico la barra filettata con il tubo di comando, succede che, avendo la squadretta del servo un movimento rotatorio, i due pianetti di profondità, nelle escursioni accentuate, non si muovono uniformemente per effetto del tubo che si sposta a "destra" e a "sinistra" non potendo mantenere un movimento solo "rettilineo" lungo l'asse di mezzeria...

O io o tu non abbiamo capito come è posizionato il servo e relativa squadretta.
Io ho interpretato che la squadretta del servo si muova sul piano verticale; quindi il tubo, tutt'al più, si sposta in alto e in basso, oltre che avanti e dietro. Quindi i rinvii dei pianetti si muovono sempre simmetricamente.

...
Almeno credo!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando