Discussione: Pinza amperometrica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 15, 17:39   #3 (permalink)  Top
ElNonino
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
la tensione era presa tra fase e?

A me sembra che la traccia pulita sia simile a quello che ho rilevato, giusto? Forse la domanda è scema, ma per me oltre i 60 Hz è fantascienza!
La tensione misurata era fra una fase e GND (-) del ESC, come ha fatto Paolo Gx; il limite delle tue sonde credo sia almeno a 400 HZ (è la frequenza usata sugli aerei e navi) e forse qualcosa di più ma non so se il limite è nelle sonde o nei filtri dello strumento.

Nelle prove di ieri, usando uno oscilloscopio con 300 MHz di banda passante, trovavo disturbi impulsivi di discreta ampiezza che diminuivano limitando la banda a 20 MHz, in questi giorni farò altre prove; posso dire che un paio di ESC testati sono generatori di armoniche pazzeschi, avvicinando un semplice loop collegato all'analizzatore di spettro il rumore saliva di 20db fra 9kHz e 100 MHz.

Sto installando e prendendo la mano con i sw di acquisizione dei nuovi strumenti che ho messo in laboratorio, poi farò un report completo di immagini.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando