Discussione: motore rossi r45
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 15, 13:17   #3 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Data la caratura del motore, presumo che voglia dritte su modelli veloci dei suoi tempi. Mio cugino lo ha sul Sagittario Junior, la versione ridotta dell'F3A di Luciano Tosti; carino e performante; se ne trovano i disegni 8l'ultimo kit fù venduto al mercatino del Raduno di Foligno; sempre restando in quel di Foligno, sempre da disegno, perchè non penso che si reperiscano ancora Kit, bellino il Musky di Gino De Dominicis. Oppure, più nervosetto, c'è il Mini Kosmo. Questi sono soltanto alcuni esempi di modelli che ho visto volare con questi motori, ma ce ne sono tantissimi altri da GreatPlanes, ad altri produttori. Poi, se guardi alla produzione recente, puoi sbizzarrirti dal Tucano 40 Phoenix Model a tanta altra roba smepre veloce, come ama volar quel motore.
Dei tre modelli che hai citato quale è quello che vola meglio volendo fare f3a vecchio stile? Il mini kosmo non mi dispiacerebbe dato che è facile trovarne la scatola essendo ancora in produzione.
Comunque mi confermi che sia un motore corsaiolo, sai quanti travasi ha? Corsa/ alesaggio?

Si tratta di un motore ancora in produzione con ricambi disponibili o è già da considerare motore vintage? Il sito della Axe Rossi non è che sia molto esaustivo, non mi sembra di averlo visto tra i modelli.
Il motore viaggia già di suo o chiama una marmitta a risonanza per farlo tirare molto?

Schisa la fiumana di domande ma di motori di quel calibro non ne so molto.
Grazie
Minestrone non è collegato   Rispondi citando