Discussione: gare elettriche!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 15, 12:57   #10 (permalink)  Top
cinghio
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
non servono tutte quelle cose.
le gare sono da 10 minuti e sono sempre 3 finali .
anche perchè l'elettronica non arriverebbe a 30 minuti filati, se non guidando leggeri.

ci sono le garettine "del salame" in cui si decide di fare nitro + elettrico ,in quel caso bisogna usare mattoni da 6500mah ed oltre ,fare un solo cambio lipo ed appunto guidando in modo "leggero" per non fondere tutto.

cmq sono rarità ,le gare sono sempre 3 qualifiche da 7 minuti e 3 finali da 10.
io ne ho fatta una sola così. ho fatto un solo cambio, per altro sbagliando alla grande (il mio meccanico non conosceva bene la mia macchina, ma non è colpa sua). per la paura di non arrivare in fondo guidavo circa 1 secondo più lento dei miei tempi in qualifica; ci andavo veramente piano, ma arrivare in fondo era tutto.

sono finito ottavo della batteria f1, mettendo dietro più di 40 nitro (c'erano f1-f2-f3).
ancora meglio hanno fatto pocaterra e Tony, che hanno fatto due cambi lipo e hanno tirato dal primo all'ultimo giro.

se hai un meccanico bravo e allenato con due cambi sei a posto. problemi di elettronica permettendo. nei periodi caldi rischi di fare danni soprattutto al motore.

comunque le gare elettricor si trovano più facilmente di qualche hanno fa e non mi sono posto il problema più di tanto.