Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 15, 18:42   #42 (permalink)  Top
ALEX 37
User
 
L'avatar di ALEX 37
 
Data registr.: 27-11-2010
Residenza: LODI
Messaggi: 12
Chiarimenti

Qualcuno mi aiuta a capire quanto forse fraintendo??
- a pag 9- punto 3) : I mezzi aerei a pilotaggio remoto impiegati o destinati all'impiego in operazioni specializzate o in attività scientifiche, sperimentazione e ricerca, costituiscono i Sistemi aeromobili a pilotaggio Remoto, il (SAPR) che a pag.12 per definizione (SAPR) è: "sistema costituito da un mezzo aereo.......utilizzato per fini diversi da quello ricreativo o sportivo........

- sempre a pag 9- punto 4) : Gli Aeromodelli non sono considerati aeromobili ai fini del loro assoggettamento alle previsioni del Codice della Navigazione e possono essere utilizzati esclusivamente per impiego ricreazionale e sportivo. Pur tuttavia, il presente Regolamento contiene specifiche disposizioni applicabili all’impiego degli aeromodelli per l’uso dello spazio aereo ed a garanzia della sicurezza di cose e persone al suolo e degli altri mezzi aerei.

Quindi i (SAPR) non rientrano nel regolamento e fino a kg 25 o 50 possono volare ovunque mentre gli aeromodelli da gr25 a kg25 sono soggetti alle uleriori grandi limitazioni contenute nell'art. 28) ???
ALEX 37 non è collegato   Rispondi citando