Citazione:
|
Originalmente inviato da ftato Ciao a tutti, scusate la domanda stupida ma con l'elettrico non sono molto ferrato.
Devo comprare un kit motore/regolatore per per due "deproncini" che ho appena terminato di costruire. Uno è lo Sniper (ringrazio vivamente i ragazzi del post "KIT BARONE" per aver messo a disposizione i piani costruttivi) l'altro un rafale.
I modelli hanno pesi diversi (circa 150gr in meno per il rafale) e pertanto dovrebbero essere equipaggiati con motorizzazioni diverse.
Se vale la stessa regola per lo schioppo ( prendete l'affermazione con le pinze e con le dovute cautele), immagino che un mototre più potente possa essere montato anche sul modello più leggero, utilizzandolo a metà potenza ( peso a a parte). Datemi conferma per favore o.......punitemi  pure per le castronerie che sto dicendo
grassie |
effettivamente non è proprio così... a pari potenza di un motore elettrico corrispondono giri/min e coppia anche molto diversi tra loro. La scelta del motore va fatta in base al tipo di aereo. Immagino che il Rafale abbia una ventola o comunque un elica spingente piuttosto piccola e quindi serve un motore ad alto numero di giri/volt e inrunner, lo sniper invece richiede un elica più grande quindi un cassa rotante con giri/volt minori. Occorre sapere bene le dimensioni e il peso del modello nonchè il tipo di volo (pattern, 3d, combat, slowfly ecc)