Citazione:
|
Originalmente inviato da fai4602 In Italy purtroppo le leggi sono solo teoriche, almeno finché non ci scappa l'incidente grave.
Le frequenze autorizzate sui 27, 40, e 72 sono per tutti i tipi di modellismo radioguidato mentre quelle autorizzate nella banda dei 35 sono ad uso esclusivo degli aeromodellisti.
Ma da qui, la legge, alla effettiva pratica, la storia e tutt'altra.
Ed i negozianti non ci aiutano, non sono tutti coscienti dei problemi, ed alla maggior parte basta vendere.
E così ci sono macchinettari che viaggiano sulla 35 con altre numerose interferenze causate da apricancelli e telecomandi vari.
La prossima volta interpellare Capitan Ventosa.
PS: l'utilizzo di una frequenza non autorizzata è sottoposta a denuncia penale. |
Infatti ora la situazione è insostenibile, pure con le berg prendo le botte... Percui penso che il problema non sia nei miei apparati ma nella "sporcizia" per aria... un po' come se una squadretta dilettantisica dovesse giocare a calcio su un campo pieno di immondizia. No il paragone non regge, per il calcio si lavora pure di notte... cmq ora valuto se fare uan denuncia, e se non mi ascoltano chiamo Capitan ventosa e faccio far la figurademme' alle autorità.