Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v "The magnetic flux created by the primary current lp is balanced by a complementary flux produced by driving a current through the secondary windings" non è l'effetto Hall. infatti nella figura del secondo sito il disegno dell'onda è alternata. |
Se guardi nel secondo sito è specificato che è ad effetto Hall ed il sensore è situato nella fessura della "C".
Di tecnologie per misurare correnti alternata con sonde Hall ce ne sono diverse, le Allegro arrivano anche a 1000A se non ricordo male.
Io possiedo questa:
Fine Instruments Corporation (la versione vecchia con limite di 400A) e fa misure in DC ed AC.
Il problema nel misurare con precisione la corrente dei nostri motori BL risiede nella poca 'pulizia' dei PWM l'unico sistema sarebbe con analizzatori di potenza con banda passante > 50kHz e/o sensori ed oscilloscopio multi traccia + software dedicato.
Mi occupo di motori e regolatori di potenza solo saltuariamente ed ho conoscenze specifiche assai limitate, però ho due amici e collaboratori che ci fanno di tutto, dai micro per odototecnica a quelli del Pendolino.