Discussione: Pinza amperometrica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 15, 17:26   #35 (permalink)  Top
saxo8v
User

L'avatar di saxo8v

Data registr.: 26-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Scusate, non l'ho detto. Il mio intervento era solo per far notare che l'energia dissipata dall'ESC finisce in calore, che va ovviamente dissipato. Anche solo 10-15W possono portare ad arrostire un ESC se non prevedi di raffreddarlo, magari solo garantendogli una adeguata circolazione d'aria.

Concordo che includere o meno l'energia dissipata dall'ESC nel conto energetico della batteria sia una questione di puro esercizio matematico e che, da un punto di vista pratico, l'impatto è assolutamente trascuabile.

Carlo
ma infatti! Siccome, da diverse persone della cui competenza non ho ragione di dubitare, è stato riferito che una misura seria si deve fare a monte dell'esc vorrei sapere come mai, tutto qui.
Chi ha aperto il 3d aveva una pinza e chiedeva se andava bene per sapere quanta corrente assorbe un motore, per me si se ci arriva in frequenza, ma vorrei sapere perchè no.

Grazie della spiegazione sulle perdite in commutazione, ma siccome non ho trovato nessun datasheet di esc con le perdite in commutazione ho fatto l'esempio con quello che ho trovato (peraltro è un decimo la resistenza rispetto a quella che usate negli esempi). Ma usiamo i conti: 10 V, 100 A, fanno 1 kW. Le perdite sono 54 W...

E poi, a cosa mi serve sapere la corrente assorbita in cc, se poi il dato di targa dell'esc è la corrente ca?

Sono io quello che pontifica?
saxo8v non è collegato   Rispondi citando