|
Mi hai fatto venir voglia e mi sono scaricato il numero di cui parli.
Bellissimo articolo, proprio in merito alle questioni energetiche il recensore sostiene di esser atterrato con le batterie al 20% (le full power da 40C) dopo 4,5 min. di volo. Quindi direi che ci stiamo alla grande.
In merito vorrei riportare anche una mia esperienza, Probabilmente ricordo male (parliamo di qualcosa come novembre) e va visto se il trittico propulsivo di questo mirage è lo stesso di cui parlo. Infatti nel mio A6 Intruder Freewing avevo di primo equipaggiamento una ventola da 80mm , girante a 12 pale. lo misi in volo con le solite batterie di cui sopra (full power "gold") ma quelle da 5000. Insomma io dopo 3 minuti e mezzo rientravo e misuravo una riserva di carica compresa tra il 20 ed 30%. Certo, bisogna tenere in considerazione la differenza aerodinamica, il dito del pilota ed il peso del modello; l'A6 di cui parlo pesa 2450g in ODV (200g in più)... Impossibile trarre conclusioni certe, ci sono da fare delle valutazioni, ma diciamo che se Maurizio71 si stesse ponendo il problema delle batterie perché ha già delle buone 5000 e pertanto gli scoccerebbe comprarne altre... beh, mi sentirei di dirgli che probabilmente potrebbe tranquillamente usare quel che ha. Molto più importanti sono invece i 40C di scarica, fondamentali per ottenere il meglio da ventola e motore sia in termini di picco massimo, sia della durata di questo nell'arco di tutto il volo.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Ultima modifica di DoTuttoPasso : 16 marzo 15 alle ore 15:40 |