Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 07, 23:33   #1 (permalink)  Top
FlyFra
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 26
Cessna 182, principiante, ho bisogno di voi!!!

Salve a tutti voi del forum,
spinto da una sfrenata passione per il volo, dopo essermi un pò documentato (sicuramente poco) sono andato in negozio ed ho fatto la pazzia.
Ho preso un bellissimo Cessna 182 ARF della RC SYSTEM,
un super tigre pro 46 e servi vari (5).
Purtroppo il manuale dell'aereomodello è davvero scarso .
Il mio problema nasce a pagina 1 (!!!), sul collegamento dei flaps,punto di incontro barra di torsione-squadretta del servo. L'immagine del manuale non è affatto chiara, e non so come debba essere realizzato il collegamento. Oltretutto sul manuale si vede un componente bianco, dovrebbe essere un ferma servo, che io non possiedo.
Ho ripiegato allora su un tondino d'acciaio (ce ne sono diversi in dotazione) che presenta ad un'estremità un foro, dove ho inserito la barra, e all'altra estremità una vite filettata che ho inserito nella squadretta del servo con molte difficoltà.
Mi rendo conto che non è semplice da spiegare a parole, per questo allego delle foto che spero rendano l'idea.









Oltre al dubbio che tale collegamento non sia corretto, ho anche una ulteriore perplessità: è normale che nel momento di massima estensione del flap la barra di torsione tocchi il perno centrale del servo?
Scusate la confusione ma sono proprio alle prime armi e temo che mi ci vorrà un bel pò prima di provare a volare!
Grazie a tutti
FlyFra
FlyFra non è collegato   Rispondi citando