Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 15, 15:36   #21 (permalink)  Top
Simone71
User
 
Data registr.: 09-03-2015
Messaggi: 23
Caro pancetta , no dai, scusami, mi piace scherzare ....
Egr.io sig. PEcetta, si, le prove le ho fatte (mi sembrava di averlo già scritto).
Io non sono un genio, ma una formazione scolastica in elettronica-elettrotecnica, anche se mai applicata, ce l'ho.
Perciò, considerando che il motore con le mani gira, considerando che girando il rotore con tutto il motore collegato meccanicamente si riesce pure a far girare le ruote (perciò nessun blocco meccanico), che ho verificato con il tester di aver tensione sulle spazzole (perciò collegamenti/contatti tra binari e spazzole ok), dando tensione diretta alle spazzole con motore scollegato meccanicamente esso non funziona comunque, torno alla mia ultima domanda:
-qualcuno sa dirmi come si fa a togliere la vite senza fine in modo da poter scollegare la basetta porta spazzole dal rotore, così che verifico lo stato di pulizia/continuità della giunzione elettrica spazzole-rotore?
- qualcuno, visto che comunque elettricamente mi risulta tutto a posto, ha altri consigli da darmi?
Pecetta grazie e scusa la mia insistenza ..... ma sai, si vorrebbe vederle correre sui binari e filare come ..... treni!
Simone71 non è collegato   Rispondi citando