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Vecchio 10 marzo 15, 14:44   #10 (permalink)  Top
Bayard
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Non ho mai avuto una locomotiva per le mani ma dico la mia ugualmente.
Se la macchina ha le luci, e il motore è bloccato, le lampadine avranno una luce più debole del solito.
Se non è così, il motore non assorbe corrente quindi non gli arriva tensione.
Se hai la possibilità, togli il collegamento con la vite senza fine e dando corrente al motore vedi se gira.
Con l'amperometro controlla l'assorbimento che dovrebbe essere di 100-300 mA (motore libero).
Se il motore non gira e non assorbe corrente, spingi i carboni verso il rotore come ti hanno già suggerito.
Se non ci sono risultati continueremo con i suggerimenti.

Naraj.
E' giusta l'osservazione! Ma mi sono capitati anche motori elettrici a basso assorbimento, confrontabile con quello delle lampade, a fronte di alimentatori molto potenti. Se fosse così, l'intensità certamente più bassa della luce, nel caso di rotore bloccato, potrebbe non essere notata. Solo per essere sicuri consiglio che ad essere alimentato sia solo il motore!
Purtroppo neanche io conosco la macchina.
E come si dice, mettiamo la nostra esperienza!!!
Ci risentiamo
Francesco
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