Discussione: Alimentazione RX e CG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 15, 23:15   #9 (permalink)  Top
TermicOne
User

L'avatar di TermicOne

Data registr.: 02-01-2004
Si Peppe, sono 2 pacchi da 2000mah. 4000mah in tutto.

Su questi modelli uso servi NON digitali che hanno un assorbimento assai limitato, anche sotto sforzo. In questi primi voli ho mantenuto sotto controllo con la telemetria la tensione dei pacchi RX che non mi sembra abbiano dato problemi. La cosa è confermata anche dal fatto che con una sola carica mi sono fatto due pomeriggi abbondanti di traini e le celle erano ancora ben oltre i 6V a carico (in volo).
I pacchi precedenti erano da 5 celle NICD da 1100mah x 2 e ci ho volato per parecchio tempo.

In effetti per altri modelli mi doterò di un carichino LIFE (che ora non ho) e predisporrò anche di una soluzione con due pacchi 2S LIFE, sempre con diodo e alimentazione diretta della RX.

Ho quintali di LIPO disponibili ma la soluzione del singolo pacco LIPO con UBEC o doppio pacco con due UBEC e diodi non mi lascia del tutto tranquillo....voi li usate tranquillamente?

Grazie ancora dei suggerimenti.

Luciano

NB
Dopo aver visto che l'argomento è ampiamente stato trattato nella sezione batterie e radiocomandi mi sto accorgendo che forse qui il tema è un poco OT....scusate!
TermicOne non è collegato   Rispondi citando