Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 15, 21:46   #3 (permalink)  Top
Marco86
User

Data registr.: 29-01-2015
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Allora , mi faccio dalla fine : i telecomandi per modellismo sono proporzionali , gli altri sono giocattoli proporzionale come dice la parola significa che l'azione corrisponde proporzionalmente alla quantità di comando impartito

la classe dei motori 280, 300 , 330 , 380 ..etc etc indica le dimensioni del motore , nella scala 1/10 ( la più diffusa) si usano i 540 e ne esistono svariati tipi con prestazioni molto diverse tra di loro .
Quelli più piccoli sono per modelli in scala da 1/24 fino a 1/16 e di solito è difficile che siano intercambiabili tra di loro per via delle differenze di dimensioni.

Per divertirti in un piazzale ci sono anche i buggy scala 1/10 che digeriscono bene anche il fuoristrada meno inpegnativo e sono molto prestazionali , tieni presente che il modello deve essere proprozionato allo spazio che hai a disposizione , per una 1/10 ci vogliono almeno 40 metri di lunghezza e venti di larghezza per fare una pista divertente , per una 1/16 o 1/18 ne bastano la metà .
Se comprerete dei modeli tutti uguali potrete organizzare delle sfide facendo i birilli con delle bottiglie in plasticha piene meno della metà dovrete assicurarvi di trovare facilmente i RICAMBI : infatti i modelli più economici sono spesso fragili
Grazie di tutti i chiarimenti!

Il problema è che qualcuno possiede Nikko Evo Pro Line (sia buggy che auto), altri ReelToys e Tamiya QD.
I piazzali sono abbastanza ampi, alcune volte vorrei utilizzarla anche in garage 15m x 20m, soprattutto nei mesi invernali.

Come Buggy, mi indichi qualche modello in scala 1:10 e 1:16? Per la reperibilità dei ricambi mi consigli qualche marca e modello?

Per quanto riguarda il motore, meglio puntare sulla serie 540?
La serie 280, 370 e 380 lasciarla perdere, oppure i modelli 1:16 montano queste serie?

Di questi modelli cosa ne pensi?
Jackal Buggy 1/18th 4WD - RC-RMX0010/EUR | Scorpio Modellismo
1/18 Scale 4WD RTR Racing Buggy
Turnigy 1/16 Brushless 4WD Racing Buggy w/25A Power System and 2.4Ghz Radio (RTR)

Sono troppo economici? Per quanto riguarda i ricambi, è difficile reperirli?

Grazie, scusa le tante domande!
Marco86 non è collegato   Rispondi citando