Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 15, 16:41   #1 (permalink)  Top
fabri2005
User

L'avatar di fabri2005

Data registr.: 27-10-2014
Motori stellari. Glow e benzina?

Salve a tutti.
I biplani hanno sempre avuto un certo fascino per me, tra questi lo Stearman col suo motore stellare "nudo" e luccicante, è tra i miei preferiti.
I motori stellari in particolare mi hanno sempre incuriosito, ma non ne ho mai visto uno dal vivo sia di aeromodelli che aeroplani 1/1 e non so di preciso che cure e abilità richiedano. Che manutenzione? Come vunziona il sistema "carburatori", ne basta uno solo o ogni cilindro ha il suo? Tantomeno so il motivo per il quale scegliere uno stellare glow o uno a benzina. Che marche esistano oltre ad Os, Saito, Moki, Evolution... Quali buone quali meno?
So solo che i motori stellari reali girano massimo sui 3000/3500 giri/min. Quelli per gli aeromodelli non lo so di preciso, ma credo siano superiori.
Ho aperto questa discussione semplicemente per sentire le vostre esperienze (belle e brutte) con questi stellari, perchè sarei molto molto tentato di prendere in futuro un bel biplano (o Waco o Stearman) con un motore stellare.

ps. ho visto che c'era un'altra discussione "motori stellari" ma questa era partita per sapere opinioni su un costruttore italiano di motori stellari.

Grazie a tutti!
fabri2005 non è collegato   Rispondi citando