Discussione: Master?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 15, 21:04   #9 (permalink)  Top
Pit-Rc
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Ok, primo punto appreso: misura della distanza tra albero rotore principale e albero di coda. Da qui come fai a sapere che scala ti serve? Come ricavi, per esempio, scala 1:8 (è un esempio ovvio) su un t-rex 600 nitro?
Ti fai un giro nel web e trovi tutto quello di cui hai bisogno! Oltre a wikipedia che ti fornisce tutte le misure del modello reale ti puoi divertire a cercare anche altre immagini illustrative che ti aiutano ad avere una visione migliore di tutti i particolari. Una volta che hai la tua misura e quella del modello reale conosci la scala su cui devi lavorare!!
Esempio:

Il tuo 600 è lungo 1,30 mt quello vero è lungo 12mt, ti fai 12/1,3= 9,2 scala 1:9,2
Eccoti la tua scala, che però secondo me ti serve a ben poco anche perchè la tua meccanica è totalmente diversa da quella reale pertanto dovrai fare adattamenti e forzature che ti faranno andare fuori scala. Se sai disegnare parti dalla misura che ti ho suggerito poi inizia a tirare le prime linee vedrai che andando avanti ti verà spontaneo proporzionare il modello senza seguire una vera scala fino a renderlo realistico!!
Intanto prova a buttare giù uno schizzo a mano libera ho a scaricarti un immagine dal web (ne trovi a bizzeffe), poi parti con il tuo disegno! Se non inizi mai e continui a pensare i dubbi offuscheranno la creatività e non concluderai nulla! Le soluzioni veranno passo passo e io nel mio piccolo se posso aiutarti sono sempre qui!!
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando