Discussione: lipo 9volt esiste?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 15, 20:05   #1 (permalink)  Top
briancondor
User

L'avatar di briancondor

Data registr.: 01-05-2009
Question lipo 9volt esiste?

Salve a tutti, ho provato nel cercare qualche info in merito, ma senza risultati.
Da quando faccio quest'hobby, di conseguenza mi sono avvicinato all'elettronica.
E raggionandoci sopra ho impiegato le lipo per altre situazioni,ossia per alimentare attrezzi o componenti elettronici che prima avevano lo sbattimento delle normali pile transistor molto costose e poco durature. Per esempio avete mai provato a mettere delle lipo al posto di un normale pacco batterie Ni-cd di un avvitatore?io l'ho fatto..ed il risultato è molto soddisfacente...piu potenza.
e molta ma molta più durata.

Ora mi servirebbe una lipo 9volt....ma tre celle arrivano a 11.1volt e non va bene...
ora è da tanto che sono fuori dagli acquisti..e purtroppo anche da questo stupendo hobby,voglio dire non sono aggiornatissimo...e volevo appunto chiedervi:
Ci sono lipo ...o qualsiasi altra batteria a lunga durata o nuova tecnologia da 9 volt?
Se non esistono, come pensate si possa risolvere?esistono riduttori di tensione da applicare su voltaggi di batterie piu alti?
Vi ringrazio anticipatamente per il vs supporto e se avete info a riguardo, vi ringrazierei se aveste a disposizione anche solo link utili a riguardo....Grazie!!!!
briancondor non è collegato   Rispondi citando