Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Se devi comprare l'attrezzatura per scultori ti costa un botto e se non hai intenzione di farlo per mestiere potrebbe risultare economicamente sconveniente. Io in passato l'ho già fatto e ho descritto i vari procedimenti in una discussione postata nel forum circa un anno fa, ma non sembrò destare molto interesse, anzi è caduta nel dimenticatoio... Ti descrivo brevemente come ho iniziato poi ti allego il link della discussione dove trovi tutto, se poi quello che cerchi non c'è puoi chiedermi tranquillamente e se posso sarò ben contento di aiutarti!! Come prima cosa ho preso in mano il mio ely (t-rex 450) ed ho misurato la distanza tra l'asse l'albero principale e l'asse del'albero del rotore di coda. Avendo questa misura avevo la mia scala, mi sono scaricato immagini e descrizioni (se ti interessa ti posso dare tutto senza problemi per email!) del modello che volevo riprodurre (bell 206), poi con autocad ho iniziato a disegnare la fusoliera in scala 1:1 nelle tre viste (alto, laterale, frontale), e poi l'ho stampata e ritagliata ed ecco che avevo la mia maschera da posizionare sulla scultura! http://www.baronerosso.it/forum/elim...utte-fasi.html |
Ok, primo punto appreso: misura della distanza tra albero rotore principale e albero di coda. Da qui come fai a sapere che scala ti serve? Come ricavi, per esempio, scala 1:8 (è un esempio ovvio) su un t-rex 600 nitro?