Discussione: Master?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 15, 21:15   #7 (permalink)  Top
Pit-Rc
User

Data registr.: 02-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
Dima (industria) - Wikipedia
Macchina per i punti - Macchinetta a punti scultura effettivamente avevo usato un termine locale e generico cmq si evince a cosa serve , misura i punti nello spazio e li ripeti nel 'altro pezzo io ne ho costruita una piccola che poggio sul piano di lavoro tipo na specie di U con una punta che scende e segna l'altezza, cosi mi traccio nello spazio i punti che mi servono per realizzare la "scultura identica , cmq calcola che usando le dime hai già il 90% dei volumi definitivi con la tira punti trovo solo piccole cornici ,incavi, e minuterie varie
Se devi comprare l'attrezzatura per scultori ti costa un botto e se non hai intenzione di farlo per mestiere potrebbe risultare economicamente sconveniente. Io in passato l'ho già fatto e ho descritto i vari procedimenti in una discussione postata nel forum circa un anno fa, ma non sembrò destare molto interesse, anzi è caduta nel dimenticatoio... Ti descrivo brevemente come ho iniziato poi ti allego il link della discussione dove trovi tutto, se poi quello che cerchi non c'è puoi chiedermi tranquillamente e se posso sarò ben contento di aiutarti!! Come prima cosa ho preso in mano il mio ely (t-rex 450) ed ho misurato la distanza tra l'asse l'albero principale e l'asse del'albero del rotore di coda. Avendo questa misura avevo la mia scala, mi sono scaricato immagini e descrizioni (se ti interessa ti posso dare tutto senza problemi per email!) del modello che volevo riprodurre (bell 206), poi con autocad ho iniziato a disegnare la fusoliera in scala 1:1 nelle tre viste (alto, laterale, frontale), e poi l'ho stampata e ritagliata ed ecco che avevo la mia maschera da posizionare sulla scultura!

http://www.baronerosso.it/forum/elim...utte-fasi.html
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando