Discussione: Master?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 15, 19:17   #5 (permalink)  Top
cicciopasticcio74
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
ciao, no perchè ! , si esegue come se fosse un aereo fai le semicarene e poi ci stampi sopra i negativi , per fare i 2 gusci uguali devi lavorare di "tirapunti" almeno io cosi facevo quando ho frequentato scultura , aiutandoti prima con le semidime e via via trovando tutti i punti che ti servono arriverai alla superfice finita che potrai "rivettare" o rifinire quanto credi , occhio solo ai sotto squadri ,se procedi cosi non è molto difficile anzi , io userei tra semidima e semidima per riempire del polistirolo e poi l'ultimo centimetro o meno in plastilina (no pongo ) , se vuoi puoi stampare in gesso ma occhio che ha il 4/6% di ritiro e devi calcolarlo se vuoi una cosa in scala precisa , se ti servono dritte su come formare o distaccare lowcost fammi sapere , se poi ti serve fare 10 stampi devi per forza usare resine etcetc
ovvio per le dime meglio se usi un pc se vuoi stare in scala perfetta e non fare una semiriproduzione scrausa
Ciao Rambo, mi devi scusare ma dime, semidime, tirapunti non so cosa siano, mi hai detto tanto, ma non so cosa fare perché non so cosa significhino questi termini.
Devi calcolare che io parto da zero con la costruzione e quindi, non avendolo mai fatto, mi parli arabo eheheh
Terra, terra come procedo?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando