Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 15, 12:06   #7 (permalink)  Top
simfavjl
User
 
L'avatar di simfavjl
 
Data registr.: 08-12-2014
Residenza: velletri
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
sulla torretta posteriore hai dei buchi ,più tiri su gli ammo post ,più li fai lavorare di molla ,da percepire è facile diventa dura dietro ,più indurisci ,più lei tiene sulla carta ,cioè ha meno rollio ,tende a non coricarsi, se fai l'opposto tende a "scappare via" .
tutte queste belle cose però sono legate a tante altre cose, tipo precarichi ,se vai a sdraiare un ammo mollo potresti ottenere sotto gas giusto l'effetto opposto ,perchè riduci ancora di più il carico all'anteriore ,quindi non hai più inserimento.

all'anteriore idem più all'arghi l'attacco superiore ,più tende a puntare,ma deve essere sempre corrisposto da un giusto assetto ,se li hai troppo duri e sposti l'attacco tutto esterno puoi ritrovarti ad avere addirittura l'effetto opposto.

quindi anche in questo caso il tutto è legato ad altre cose che purtroppo le imapari in anni ed anni ed anni di esperienze personali ,non vengono insegnate in un forum.

tante altre cose più tecniche.... esempi la convergenza posteriore, non so se quel mezzo lo consente ,più lo allarghi più hai tenuta dietro e tende a scivolare meno ,chiude meno la curva ,però fino ad un certo limite dove poi tutto si rovescia ,ed anche qui va solo ad esperienze e cosa senti nella guida della macchinetta e ti ci vogliono anni non parole scritte.

caster anteriore...idem ,su quel mezzo hai i pivot ,più sposti i braccetti anteriori superiori in avanti(dovresti avere degli spessori che ti consentono questa cosa) quadagni in inserimento ,così come spostando in avanti gli attacchi sulla barra di ackerman che ti va a modificare l'angolo della ruota interna .
camber esempio il posteriore partendo da un 2° gradi base diciamo ,se lo inclini maggiormente hai il dietro che tenderà a scivolare maggiormente ,quindi a girare di più ,esempio passando da 2° a 4° di inclinazione.
poi va a macchinetta.

queste giusto le basi basi che più basi non si può ,poi ci sono molte altre cose che però su quel mezzo non ci sono e che cmq te le dovrebbe fare uno che già ne sa un pochino .
Ti ringrazio
simfavjl non è collegato   Rispondi citando