Discussione: Graupner MZ-12 HoTT
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 15, 11:39   #23 (permalink)  Top
mpresi
User

Data registr.: 22-11-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Spetznaz78 Visualizza messaggio
Guarda... Il posto naturale del manuale di istruzioni Inglese e Italiano di questa radio è la spazzatura. Anzi, se puoi lamentati anche tu sul sito Graupner di Facebook per questo manuale disumano... Più siamo e più ci sono possibilità che lo traducano.

Devi cercare le informazioni sul manuale tedesco o francese perchè sono i "veri manuali" da 200 pagine con descritto tutto. Se hai dubbi chiedi pure, sapendo il francese per me è più agevole.
Leggendo il manuale in italiano ho avuto l'impressione che sia stato tradotto anche male: in più punti ci sono frasi che in italiano non hanno senso. Cercherò anche io di fare qualche lamentela su FB.

Ho scaricato il manuale francese e tedesco da 248 pagine:usando il traduttore on-line e facendo il cross-check tra le due versioni, pian piano ne sto venendo a capo.. ma che fatica!

Citazione:
Originalmente inviato da Spetznaz78 Visualizza messaggio
Tornado a noi,

Effettivamente se attivi la funzione "variatore V8" (Mix per elicotteri) puoi attivare il canale 8 con manopola DV per regolare la potenza. Inoltre ti confermo che personalmente uso la manopola DV per regolare i settaggi di coda durante il volo quindi funziona in modalità proporzionale.

Sul manuale si parla sempre di 6 canali dei quali 4 su trim e 2 digitali. I siti che parlano di 6 + 2 digitali secondo me hanno tradotto sbagliato.

La ricevente a 8 canali invece è intelligente, infatti io uso l'ottavo canale per la telemetria avendo collegato un sensore di tensione alla batteria LiPo. Anzi, se voli con motori elettrici, ti consiglio di acquistare questo sensore in modo tale che tu possa sempre sapere la tensione della batteria. Inoltre, oltre che graficamente sul display, se colleghi un auricolare ti può dire a intervalli regolari qual'è la tensione, temperatura e molte altre informazioni, oltre ad andare in allarme quando la batteria scende al di sotto di una tensione preimpostata.
ci faccio un pensierino: quale sensore hai comprato? Ho visto che ne hanno a disposizione diversi.

Un'altra domanda: tu hai aggiornato il firmware?

Ciao!

Marco
mpresi non è collegato   Rispondi citando