Citazione:
Originalmente inviato da horn84 domanda : un ragazzo incontrato al campo volo, mi diceva che potrebbero esserci per lo yac 2 o 3 modalita' di volo, richiamabili dalla radio con una combinazione di stick. diciamo vari set up fatti in fabbrica richiamabili. mi ha detto di cercare sul manuale e sul sito ma non trovo nulla. potrebbe essere ?neanche in rete trovo nula. | Penso che si riferisca al sistema SAFE -Sensor Assisted Flight Envelope che ha tre modalità di volo, Beginner-Intermediate-Experienced. Le prime due limitano rollio (inclinazione laterale) e beccheggio (inclinazione longitudinale) evitando al pilota inesperto manovre azzardate, in più c'è un comando d'emergenza, il Panic Recovery, che ti raddrizza l'aereo se hai problemi tipo non capire com'è messo perchè è lontano o se stalla od entra in vite.
Ma se il modello ha questo sistema è chiaramente indicato sia sulle istruzioni che sulla fusoliera, mentre il tuo YaK (con la "K") ha solo l'AS3X che raddrizza l'aereo dopo che un colpo di vento lo ha spostato riportandolo all'assetto che gli ha dato il pilota coi comandi.
Il SAFE io ce l'ho sull'Appentice S 15e, dove la "S" sta proprio per SAFE.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
|