Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 15, 21:47   #11 (permalink)  Top
mafaldo
User
 
L'avatar di mafaldo
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 693
per i 24volt ho fatto diversi esperimenti, bruciando anche un mosfet.
a breve mi arriveranno i componenti da sostituire, mosfet e fusibili, per sopportare l'amperaggio più alto.

La ramps 1.4 può essere alimentata simultaneamente sia a 24v che a 12, senza fare nessuna modifica. Senaza modifichè però solo la parte da 11A può superare i 12V, perchè quella a 5 è limitata.

Facendo le varie prove a 24 volt il piatto non superava gli 80°, questo perchè la sua resistenza interna non lo permetteva(collegando solo i due poli).
Ho provato quindi a collegare tre poli, il positivo e i due negativi come se fossero 12 volt ed il mosfet relativo all'uscita del bed ha fatto "ciao ciao". Successivamente a questo mio esperimento ho comunue avuto conferma che l'operazione era consentita(info trovata sul sito reprap relativa al bed mk3)

Dopo aver navigato(meglio della primva volta) ho scoperto che questo mosfet è abbastanza un punto chiave, quindi spesso anche se non viene sostituito gli viene comunque attaccato un dissipatore.
ho ordinato la resistenza per l'estrusore da 24volt, a breve mi arriveranno i 2 componenti per la modifica alla ramps, il mosfet maggiorato e il fusibile più tosto.
poi vedremo

a quanto ho capito ci sono piatti e piatti, non tutti hanno la resistenza interna così bassa da permettere una agevole alzata di temperatura.
quelli migliori dovrebbero avere 1 - 1,2 ohm

visto che sono in fase di test ne ho ordiato uno da banggood.
__________________
depron olè!
mafaldo non è collegato   Rispondi citando