Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 15, 17:00   #246 (permalink)  Top
pincopaolino
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Non vorrei che proprio il vetro ceramico ti isola, il vetro normale da 4 mm va alla grande e con la paletta fatta a taglio con il dremel si stacca qualsiasi cosa, io il PLA ad esempio lo stampo a piatto freddo, unica accortezza spruzzare la lacca 2 minuti prima in modo che sia asciutta ma appiccicosiccia, a fine lavoro spatolina e va via alla grande!

Le guide semplicemente vanno sui lati del piatto lungo Y sui due lati molto più leggere di un intero piatto e fanno i loro sporco lavoro inoltre evitano che il piatto si fletta al centro verso l'alto cosa che mi succedeva senza le guide, unica occorrenza dove ci sono le saldature sul piatto devi fare una sagomatura così \____/ .

Il silicone basta che vai in ferramenta e chiedi silicone rosso alte temperature uno vale l'altro, io ho fatto delle strisce radiali dal centro verso l'esterno e ho incollato il sughero poi il lato esterno l'ho ricoperto da una patina dello stesso silicone giusto per isolare di più ed evitare che il sughero con il tempo diventi friabile ma resti compatto!

Inoltre si rimuove dalla superficie del piatto delicatamente con una spatolina nel caso debba cambiare il sughero più in là.

Ultima modifica di pincopaolino : 25 febbraio 15 alle ore 17:09
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando