Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino A me ci mette 10 minuti e abbiamo lo stesso piatto, ma tu l'hai isolato sotto con silicone rosso alte temperature e sughero? |
Io dal lato sotto ho messo un giro di nasto giallo quello alte temperature
poi incollato questo nastro gommato da 3mm che isola abastanza
non avevo sughero dentro.
Ma il silicone rosso come hai fatto hai spalmato su tipo torta ? Cosa hai usato quello per le testate auto tipo motorsil mi posti una foto?
Questo è come ho fatot io
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Io come vetro sto usando un comunissimo vetro trasparente 200*300mm 4mm e va alla grande, pagato 2 euro il borosilicato l'ho conservato per quando sarò più esperto :p |
Io mi sono fatto tagliare da una vetreria in zona un pezzo di vetroceramico da 311x240x4 pagato sui 25
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Inoltre io ho il carrello originale (sotto consiglio di Nicola) 200*200mm |
Si io l'ho disegnato ma sto usando il carrello originale
Quella lastra di alluminio è solo per non far lavorare a sbalzo il vetro
Quindi io ho in sequenza:
Piano originale della R2
poi PCB riscaldante da 300x200 fissato sul piano della R2 originale
con le classiche viti e molle
poi sul PCB riscaldante piasta alluminio per la maggiorazione 240x311mm
e poi sopra il piano in alluminio il vetro ceramico sempre da 311x240mm
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino ho semplicemente fatto di testa mia come ti dissi inizialmente due guide 300*30mm che vanno sotto il piano (sul lato dove ci sono i fili saldati ho fatto una C sulla guida piegandola) è sotto le molle che le spingono sul piatto, le due guide in alluminio pesano una miseria e non rubano spazio in z, in questo modo ho 10 cm a sbalzo lato frontale e arrivo 280mm senza alcuna modifica, se sposto la vite e moddo supporto motore e finecorsa arrivo a 300 mm senza problemi ma già 280 bastano e avanzano tanto poi ci sono davanti e dietro le mollette e si beccano 1 cm davanti e dietro ;p |
Passami qualche foto del dettaglio che mi sono perso nel seguirti
P.S forse devo provare a fare inverso ovvero
Carrello Originale R2 Piasta Alluminio 311x240 PCB riscaldante 300x200
e poi vetro 311x240
Pero cosi ho del vuoto tra il PCB riscaldnte e il vetro dato che il PCB
riscaldnte e piu piccolo del vetro ????
Grazie