Salve, a breve acquisterò il telaio della Kyosho MP9 TKI3 già compreso di motore, collettore, marmitta e carrozzeria.
Ho fatto varie ricerche online, ma non ho mai chiesto a qualcuno che ne capisse davvero, di cosa necessiti il modello per metterlo su pista e poter imparare a girare e da quello che ho capito le cose da avere sono:
- radiocomando + ricevente
- pacco batterie per ricevente (con eventuale caricabatterie)
- servocomando per sterzo
- servocomando per gas
- treno di gomme da off-road
- accendicandela
- cassetta di avviamento
- batteria al piombo per cassetta di avviamento
- olii ammortizzatori
- mischela
- vari prodotti come grasso, olii afer-run e altri per la manutenzione
Inizialmente vorrei un modello con dei componenti "disgnitosi" per poter iniziare ad imparare e che un domani potrei utilizzare, a parte il motore, set-up e piccole altre cose, per partecipare a gare organizzate nelle piste delle zone vicine.
Quindi vorrei capire se questi elementi che ho cercato online vadano bene:
- radiocomando + ricevente Sanwa MX-V
- pacco batterie (3+2) 6V 1600 MHA (con caricabbatterie per lipo life nimh nicd)
- cassetta di avviamento starter box universale
- batteria al piombo per cassetta dello scooter Honda SH
Per quanto riguarda i servocomandi ho trovato un Savox SC-1257TG al negozio vicino casa e ho letto che è uno dei migliori ma vorrei capire se è più adatto allo sterzo o al gas, e quale abbinarci come secondo servo, possibilmente più economico che così solo con i servi vanno via 100 euro :\
Per l'accendicandela invece non ho capito se va bene il caricabatterie che ho citato più su.
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà e grazie soprattutto per la pazienza