Citazione:
Originalmente inviato da mauriz Si...con il polistirene esagero sempre nel peso. Ho ridotto il peso in coda per portare il baricentro avanti. Non vedo l'ora di provare.
Grazie a tutti per i consigli. |
C'è comunque qualcosa che non mi torna

Quel motore con la 8x6 ti da una trazione immediata alla partenza superiore al peso del modello e se lo lanci con una buona dose di gas e con una discreta inclinazione deve andare su come un 3D. Non ho capito per vite immediata che cosa intendi ma al massimo dopo 2 secondi il modello ha una velocità tale che definirei "anti stallo" e da come descrivi il comportamento sembra che non hai avuto neanche il tempo per effettuare correzioni in volo...ma forse dovrei dire in vite

.
Il modello sembra costruito bene ed escluderei problemi di asimmetria o svergolatura accidentale dell'ala, punterei più sul bilanciamento e se hai fatto in tempo ad usarlo, scarsa autorità del cabra.
Per quanto riguarda le incidenze da progetto sui miei modelli sono quasi sempre tutte a zero in particolare il motore, se poi il volo non è livellato nel senso che picchia in rilascio o se preferisci cabra sotto motore su questa classe di modelli mi è capitato di inserire un listellino da 1 mm dietro il supporto... più di così devo rivedere qualcosa...
Come dice Andrea sarebbe meglio "giocare" con i pesi necessari piuttosto che aggiungerne di nuovi.. invece che aggiungere piombo sposta il servo elevatore, risparmi pure un po' di rinvio....lo so, ci perde l'estetica...
Per il baricentro segui i consigli di Andrea che il P40 lo ha costruito, non vorrei farti picchiare un modello che già va giù di muso così repentinamente, l'HellDiver è indubbiamente molto più corto
ciao cla