Discussione: Curtiss P40E
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 15, 11:38   #28 (permalink)  Top
Swoose
User

L'avatar di Swoose

Data registr.: 04-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mauriz Visualizza messaggio
Si...con il polistirene esagero sempre nel peso. Ho ridotto il peso in coda per portare il baricentro avanti. Non vedo l'ora di provare.
Grazie a tutti per i consigli.

C'è comunque qualcosa che non mi torna
Quel motore con la 8x6 ti da una trazione immediata alla partenza superiore al peso del modello e se lo lanci con una buona dose di gas e con una discreta inclinazione deve andare su come un 3D. Non ho capito per vite immediata che cosa intendi ma al massimo dopo 2 secondi il modello ha una velocità tale che definirei "anti stallo" e da come descrivi il comportamento sembra che non hai avuto neanche il tempo per effettuare correzioni in volo...ma forse dovrei dire in vite.
Il modello sembra costruito bene ed escluderei problemi di asimmetria o svergolatura accidentale dell'ala, punterei più sul bilanciamento e se hai fatto in tempo ad usarlo, scarsa autorità del cabra.
Per quanto riguarda le incidenze da progetto sui miei modelli sono quasi sempre tutte a zero in particolare il motore, se poi il volo non è livellato nel senso che picchia in rilascio o se preferisci cabra sotto motore su questa classe di modelli mi è capitato di inserire un listellino da 1 mm dietro il supporto... più di così devo rivedere qualcosa...
Come dice Andrea sarebbe meglio "giocare" con i pesi necessari piuttosto che aggiungerne di nuovi.. invece che aggiungere piombo sposta il servo elevatore, risparmi pure un po' di rinvio....lo so, ci perde l'estetica...
Per il baricentro segui i consigli di Andrea che il P40 lo ha costruito, non vorrei farti picchiare un modello che già va giù di muso così repentinamente, l'HellDiver è indubbiamente molto più corto

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando