Discussione: Tendicarta o turapori?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 15, 11:26   #10 (permalink)  Top
piper_cub
User

Data registr.: 10-09-2014
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
prima di vernice bisogna parlare di fondo........anche se conosco chi sforna bellissimi modelli verniciati benissimo ( vedi l'user Furetto ) senza usarlo...

io uso fondo poliuretanico bicomponente ( da carrozzeria, per capirsi )..ma bisogna andarci leggeri...perchè pesa un po', se il modello non è glow si può usare, a mio parere, anche del semplice fondo nitro. Poi, in ogni caso, carteggiare per portalo via (quasi ) tutto.

poi, sopra, qualsiasi vernice va bene, acrilica, nitro, sintetica....c'è addirittura chi usa i colori da decoupage.... e poi ( sempre se si usa il glow ) è necessario proteggere con bicomponente poliuretanico trasparente ( lucido oppure opaco a seconda della bisogna )

non c'è un tipo di vernice che da il miglior risultato: ma chi la da................e come è stata fatta la "base" ( leggi la struttura ) è fondamentale: un modello poggi e buche difficilmente verrà bene...

ed anche qua...stare leggeriiiiiiiiiii

perchè, con tutta sta trafila, a metter su mezzo chilo si fa alla svelta...........

grazie Simone,
sul fatto che conta la MANO non la vernice sono d'accordo. il modello ovviamente e' nitro quindi tu che fondo consigli? bicomponente poliuretanico che marca e dove lo posso prenderlo?
fossi orientato per la modelspan con il tendicarta devo secondo te usare alla fine bicomponente poliuretanico trasparente alla fine? oppure ho gia' un certo livello di impermeabilita'?
piper_cub non è collegato   Rispondi citando