Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 15, 09:56   #19 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da trainatore Visualizza messaggio
Ciao a tutti le iscrizioni per la gara fatele pure qui dando nominativo e modello grazie data di svolgimento 12 luglio Ghisalba

REGOLAMENTO SHK TROPHY 2015
Gara individuale riservata ai soli modelli di SHK e Standard Austria
-----------------------------
Caratteristiche del modello:
-------------------------------------
Apertura alare: min 4,00 m./max 4,85 m. Peso min.: 4,0 kg.
Non saranno ammesse modifiche che possano snaturare il confronto con il velivolo reale. Non sarà ammesso l’impiego di sistemi di telemetria. La sfida dovrà infatti essere il più possibile ad armi pari.
Il volo dovrà essere portato a termine esclusivamente da un unico pilota. La radio non potrà essere ceduta ad altri se non per motivi di immediata emergenza che dovrà essere dichiarata tempestivamente alla giuria. In questo caso il conteggio del tempo sarà fermato e il modello portato all’atterraggio.
Svolgimento della gara:
-------------------------------
Il pilota avrà a disposizione 3 lanci (tutti validi) nei quale dovrà registrare il miglior tempo in crescendo. I limiti da raggiugere ed entro i quali bisognerà atterrare saranno:
- 1° lancio: 25 minuti
- 2° lancio: 35 minuti
- 3° lancio: 45 minuti
È prevista una penalità pari al 20% del tempo effettuato in quella manche qualora al raggiungimento del tempo limite il modello non atterri entro i 5 minuti successivi.
La stessa penalità è prevista anche in caso di:
- dopo 2 richiami per sorvolo delle no fly zone stabilite nel briefing pre-gara;
- atterraggio in senso inverso a quello deciso dalla direzione volo; e
- fuoricampo all’atterraggio con il modello interamente fuori dai limiti decisi e segnalati da apposita striscia o banda colorata.
Lo sgancio sarà effettuato a una quota di 250 m., determinati mediante altimetro installato sul modello trainatore.
Il tempo sarà conteggiato tramite un cronometro in dotazione a ogni concorrente. I concorrenti che ne possiedono uno sono pregati di portarlo al seguito. L’organizzazione lo fornirà a chi non ne è dotato.
Eventuali decisioni saranno affidate a uno o più giudici. I partecipanti sono pertanto pregati di attenersi alle regole; questo è un “gioco”, ma c’è qualcuno che lavora per far sì che questi eventi abbiano luogo, quindi è auspicabile il massimo rispetto reciproco da parte di tutti. Eventuali reclami saranno ammessi sempre nei toni e nei modi citati sopra.

Quanto dura la gara ?
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando