Ciao,
anche io ho acquistato da poco questa radio. Ho avuto modo di provarla per qualche ora (il tempo scarseggia..).
Ho visto che il manuale in lingua francese e tedesco è molto completo rispetto a quello italiano. Ma io non conosco nè l'uno nè l'altro.
Ad ogni modo mi sembra piuttosto intuitiva. Spero di riuscire ad usarla in modo estensivo nei prossimi mesi.
Se hai dritte/consigli, li leggo volentieri!
Ciao e a presto,
Marco
Citazione:
Originalmente inviato da Spetznaz78 Ciao a tutti,
Sono riuscito a usare questa radio e devo dire che è abbastanza semplice e intuitiva.
Partiamo dal primo impatto... Assolutamente negativo: In fatti il manuale non aiuta... La radio viene venduta in Italia con manuale in lingua inglese che è fatto MALISSIMO... mancano interi capitoli della versione originale (in tedesco) che sono fondamentali per comprendere tutte le potenzialità e i settaggi, anche quelli necessari.
Addirittura non c'è nessuna spiegazione sulla ricevente Graupner GR-16 (compresa nella scatola) ed è quindi impossibile capire i codici colore dei led che lampeggiano per bindare o settare alcuni parametri. Mi sono dovuto scaricare il manuale dal sito.
Il servizio clienti Graupner non è il massimo, ho scritto due mail al servizio clienti italiano (affidato a GiMax) ma in più di 15 giorni neanche una risposta... Neanche Graupner germania ha risposto alle mie mail. Brevi e concise risposte da Graupner Italia su Facebook... anche se alcune informazioni non erano precise.
Ma passiamo ai lati positivi:
La radio viene venduta con ricevente già bindata sulla memoria 1. Fantastico! Telemetria di temperatura e voltaggio della ricevente sono sempre visibili a display. Si può collegare un auricolare per avere le informazioni audio parlato di telemetria (in lingua inglese ma c'è la possibilità di aggiungere la lingua italiana con apposito cavo e pacchetto di file da scaricare dal sito).
La programmazione complessa non l'ho ancora provata, ho provato solo i trimmer digitali e i sub-trimmer. Nulla da dire.
Ho provato anche a usarla con RealFlight e tutto funziona bene.
So che è poco... Tra qualche ora di test al campo volo vi darò maggiori informazioni. |