Discussione: OS Max 105 HZ-R
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 15, 21:28   #7 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
dovrebbe andare bene, visto che comunque fai un volato tranquillo, dovrebbe darti più coppia di una dedicata al 105, Placido ti darà una risposta più precisa.
Non ho mai avuto per le mani il 105, e quindi non mi azzardo a dare consigli su un qualcosa che non conosco bene. In linea di massima uno scarico previsto per un 91, non dà il massimo su un motore di cilindrata maggiore. Questo non vuol dire che il motore non funziona, ma che sicuramente non esprimerà la massima potenza dichiarata. Sappiamo bene quanto sia importante la marmitta nei motori a due tempi, e quanto possa influenzare le prestazioni. Ovviamente, quindi, se uno cerca di tirare dal motore tutto quello che può dare, in funzione del piano acrobatico che vuole fare (3D), allora è necessario montare lo scarico previsto; ma se si vogliono fare dei voli meno impegnativi, anche lo scarico del 90 va bene. Il 105, infine, ha tanta di quella potenza che, anche se ne viene lasciata un po' per strada (.. .. ) le prestazioni saranno sempre molto molto elevate.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando