Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 15, 14:23   #10 (permalink)  Top
lockeid
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Grazie per il parere lokeid,stavo pensando infatti di tenerlo originale,é uno spettacolo di motore e non vorrei rovinarlo

Concedimi un'ultima stupida domanda......io sulle auto rc il motore glow lo spegnevo o fermando il volano o allentando la candela,adesso dato che su un aereo non si puó ovviamente fermare l'elica opterei per spegnerlo allentando la candela,ma trattandosi di un bicilindrico non saprei,ho letto in giro che é sbagliato chiudere il carburante e escludo tappare le marmitte......tu che ne pensi?
Possiedo un Saito 90 Twin e personalmente ho sempre spento portando i regimi al minimo per qualche istante e poi chiudendo il carburatore.
Non ho ancora riscontrato problemi in questa pratica.
Mi è capitato di spegnere i supertigre frenando l'oggiva in quanto i piccoli anche a carburatore chiuso spesso rimangono in moto per un pò.
Di sicuro non è cosa sicura ma i piccoli appena tocchi l'albero spengono senza consumarmi i guanti.
Imparerei qualcosa di nuovo se mi dicessi quali potrebbero essere i danni che si creerebberò utilizzando il T.CUT del radiocomando su quesi motori per lo spegnemento.
Cordiali saluti

Ultima modifica di lockeid : 30 agosto 23 alle ore 20:24
lockeid non è collegato   Rispondi citando