Discussione: OS Max 105 HZ-R
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 15, 13:12   #3 (permalink)  Top
lockeid
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
Citazione:
Originalmente inviato da marco.renato76.qyy@alice Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato a buon prezzo ed in ottime condizioni un OS 105 HZ-R con carburatore a membrana e presa di pressione per il serbatoio sul carter del motore.
Ho intenzione di utilizzarlo con miscela Jet's 30% nitro(quella che uso da una vita con ottimi risultati sul '91)mettendo gli appositi rasamenti sotto la testa del cilindro.
So che è un motore ad alte prestazioni ed io comunque intendo farne un uso tranquillo,per questo chiedevo se qualcuno di voi ha esperienza in fatto di carburazione su questo motore e sarei curioso di sapere le vostre impressioni in fatto di difficoltà di gestione e affidabilità.

Grazie in anticipo x le risposte
Ciao,
occhio non è un carburatore a membrana.
Quello è un regolatore di pressione.
La presa di pressione sul tappo carter andrà a pressurizzare il serbatoio con l'ausilio di una valvolina di non ritorno.
Come dice Uniko, per l'utilizzo che ne vuoi fare tu, basta anche solo il 15% di nitro che cmq ti garantirà basse temperature d'esercizio, consumi ridotti e cmq potenza da vendere.
Per la mix J'etz pro, dopo svariati collaudi, confermo le sue eccellenti prestazioni ma costa molto ed i motori girano con gli spilli un pò più aperti della Rapicon con conseguente aumento dei consumi ma temperature basse di esercizio, regolarità e gran potenza sono il suo forte!
Se sei abituato continua pure ma se ti viene in mente di provare per es. la Rapicon non spaventarti.
saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando