Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 07, 16:20   #9 (permalink)  Top
Fulvio76
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fedotti
Eccomi :-)

io uso abitualmente il ciclo D->C del ln5014, e in ogni caso la tensione a fine scarica è inferiore a quella impostata per la sola funzione di scarica.
Tale tensione, inoltre, è ogni volta diversa: sembra che il cb si calcoli una sua soglia in base alla tensione iniziale.

Comunque non mi preoccupo perché non l'ho mai visto scendere a livelli pericolosi per le NiCd/NiMh.

ciao,
Federico
Ciao Federico.

Uhmm,a me sembra proprio che la tensione scenda a livelli non proprio "simpatici",con 2 celle ni\mh,se non ricordo male,ho staccato IO, quando ho visto che stava scendendo sotto 1.5V<_< .

Farò delle prove,comunque dubbito che il cb riesca a riconoscere il numero di celle,non è facile come nelle lipo e poi se fosse così,dovrebbe farlo anche nella modalità discharge,invece di chiederti il valore.

Comunque sono sempre più convinto di una cosa,sarebbe stato meglio fare un sforzo in più e con qualche decina d'euro in più prendere tipo un triton.
A primo impatto il 5014 sembra avere un ottimo rapporto\prezzo ma poi quando lo usi ti accorgi dei numerosi limiti...

Fulvio

Fulvio

Ultima modifica di Fulvio76 : 22 febbraio 07 alle ore 16:26
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando