Discussione: COMPATIBILITA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 05, 12:26   #4 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Esatto. E' come coi servi; vale per qualsiasi cosa tu inserisca nelle uscite della ricevente, a meno chè tu non acquisti un servo, un regolatore, ecc. ...ecc. ... predisposto per Sanwa.
Anche la posizione centrale dei servi è diversa: in tutte le radio di questo mondo la posizione centrale del servo è a circa 1,5 ms. mentre nelle sanwa è (almeno una volta "era") 1,7 ms. e, di conseguenza, il servo di un'altra marca non stà "diritto".
Ma oggi il problema è risolvibile facilmante riposizionando la squadretta sul proprio asse "millerighe". Una volta ciò non era possibile in quanto l'asse del servo era normalmente a sezione quadrata (non millerighe).
Non voglio assolutamente denigrare, con questo, la Sanwa (ho avuto per tanti anni la Simprop, che era in effetti tutta Sanwa, ed è stata un'ottima radio), ma ti dò un consiglio: non acquistare altro materiale specifico per la tua radio oltre che per le incompatibilità di cui sopra, SOPRATTUTTO perchè in Italia non puoi usare la frequenza di 41Mhz (illegale): la tua radio, quindi, NON è omologata.
Se cerchi su questo sito, troverai notizie al riguardo.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando