Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 15, 12:26   #3 (permalink)  Top
Eagle366
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Arian Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi, sono Adriano ed è la prima volta sul forum. Ammetto di avere 0 esperienza nell'elimodellismo poiché sono più incline alle 4 ruote. Avrei una domanda da porre a voi sapienti riguardo un Xs metal.
Come premessa vi dico che ho rimediato un povero easy copter XS senza radio che è passato precedentemente nelle mani di un bambino. Il problema è questo: l'elicottero è intero, però il radiocomando è stato abbandonato (non so perché) nel giardino sotto la pioggia e quindi buttato.
Dato che sono abituato a vedere riceventi con quarzi rimovibili non so come comportarmi con questa. Su alcuni siti ho visto che non vendono radio e ricevente accoppiati, quindi mi è venuto il dubbio che i radiocomandi siano standardizzati per modello.
In poche parole, come devo fare per poter rimettere in sesto ed utilizzare l'elicottero?

Ciao è ben venuto sul forum...

La radio dovrebbe essere questa....

Almeno e quella che fanno vedere in questo sito....RCS RC3407R - Easy copter xs metal red 2,4 ghz mode 1: Elicotteri Elettrici 4 Canali Coassiali

La trasmittente a mio parere è la stessa(RC 3485 ) usata anche per l'Easy copter V6 XS...(manuale d'istruzioni ....http://www.speedmodels.com/downloads...rV6_manual.pdf ) con queste marche spesso cambiano solo aspetto esteriore del modello ma poi l'elettronica e parte dei componenti meccanici sono gli stessi ..purtroppo è abbastanza costosa......ecco il sito che ho la vende....RCS TX 2,4GHz MODE 1 EASY COPTER V6-XS-WOLF RC3485 1318300047977... oppure qui:...RCS RC3485 - Tx 2,4ghz mode 1 easy copter v6-xs-wolf: Ricambi Elicotteri -Quadricotteri- Multirotori...l' elicottero nuovo RTF...costa su i 150 euro...quindi pensaci...

Su questo video esce il codice RC3485 che è lo stesso che si legge come codice identificativo della radio...nel manuale del Easy copte V6 XS. Questa come ulteriore prova...

Ho trovato la radio di seconda mano !!... RC3485 - TX 2,4GHz MODE 1-2 con simulatore - Collezionismo In vendita a Latina

Pare che questo modello sia un rimachiato ..del Walkera 5-10 ...http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-da-fare.html

PS: possiedi il manuale d'istruzioni...? Io l'ho cercato in rete ma non l'ho trovato.......Se si vedi che codice di radio riporta...nelle immagini/elenco dei ricambi...confido cmq che sia questo ...RC3485

Facci sapere ciao...