Citazione:
|
Originalmente inviato da Robby Naish Ciao,
a parità di modello, tra uno da 18A e uno da 25A, con una differenza di peso di 5gr e 7 euro (20 e 29 dollari), quale prendereste?
Poiche il reg lo sposterò da un aereo ad un altro, pensavo di prendere quello da 25 anche se attualmente 18A sarebbe piu che sufficiente.
pro e contro delle due scelte in base alle vostre esperienze?
ciao e grazie
Alex |
Il regolatore non lo puoi scegliere così come capita... nel senso che deve essere commisurato a batterie e motore.
Un regolatore da 30A usato su batterie che supportano ad es. 10A non le protegge nel caso in cui il motore chieda ad es. 29A, in quanto all'interno del suo range di funzionamento, cuocendoti le batterie per scarica eccessiva.
Idem per il motore... se ho un motore che tollera max 10A continui ed ho un regolatore da 30A io posso tranquillamente alimentare il motore con 29A... cuocendolo.
Insomma... prendi un regolatore che ti permetta un minimo di intercambiabilità tra modelli ma prendilo adatto ai motori ed alle batterie che hai.
Se poi ci dici su qualimotori, con quale elica e con quali batt. lo vorresti usare possiamo darti qualche suggerimento in più..
Bye
Andrea