Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 15, 23:19   #44 (permalink)  Top
x oni
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Cool mi è venuta in mente una mandrakata:

adesso che ho qualche ora di volo col modello, ho cominciato a prenderci gusto, le escursioni sono al massimo possibile e mi piace sempre di più, ma c'è ancora un difettuccio; pensavo di aver risolto lo snap dell'ala destra col turbolatore e snap flap, è vero nel 95% delle incidenze possibili dell'ala, pero' c'è ancora una "zona morta" incidenza ala circa 35 - 45° in cui stalla, non completamente ma abbastanza per rendere sgradevole il volo. praticamente nelle incidenza estreme tipo wall, paracadutale vite ecc, va tutto ok, anche nel volato normale, ma quando si tira un po' di più ma non troppo ricompare leggermente il difetto. Siccome ho provato le stesse cose sia in positivo che in negativo (esempio Harrow in positivo rolla a destra e sinistra in continuazione, mentre l'harrier in negativo sta fermo ed è stabile di rollio che è una cosa impressionante)
dicevo, per fare una prova ho provato a modificare le asole dei perni antirotazione delle ali e le ho montate sottosopra, cosi che le ali lavorano in negativo ma il modello in positivo e forse, dico forse, le manovre positive me le fa senza stallare.
Domani se non piove provo, puo' essere stata un idea brillante?
x oni non è collegato   Rispondi citando