Discussione: Lavockin La-7 EPA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 15, 10:22   #86 (permalink)  Top
Swoose
User

L'avatar di Swoose

Data registr.: 04-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pbarbaglio Visualizza messaggio
Bellissimo, io ho rifatto elettrico quello ACES utilizzando un Hacker con 9x6 e pacco 3 lipo da 2600.
Non so in questa configurazione se e' possibile considerarlo ACES a tutti gli effetti, ma vola in modo fantastico e' molto reattivo.
Tutto poli rivestito di carta Modelspan leggera e NACA fatta con barattolo di Vinavil, in effetti il diametro dell'ordinata motore e' di ca 10 cm giusto al limite delle lastre di polistirolo in commercio.

Ciao Paolo, credo che il tuo La-7 rientri nelle regole aces, anzi potresti vitaminizzarlo ulteriormente.
Tralasciando le regole sulle dimensioni ormai note ed "immutabili" nel 2014 sono state apportati piccoli cambiamenti sulla potenza utilizzabile nella classe 2.5 elettrica.
In pratica si possono usare lipo 3s fino a 3600 mhA e 4s fino a 2700, peso del modello tra 700 e 1500 gr, diametro max dell'elica 9" ; per la motorizzazione elettrica passo e giri sono vincolati alla seguente formula:

72000 : passo = giri + 100 di tolleranza, nel tuo caso 12100 giri, gli eccessi sono puniti con un -50, inoltre, un modello con motorizzazione elettrica deve avere un tempo di volo minimo alla massima potenza di 450 secondi...zero punti positivi se atterri prima della fine round perché hai finito la birra.

Ecco queste sono in linea di massima le regolette...ricominciare ad usarle sarebbe fantastico...

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando