Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 15, 08:03   #8 (permalink)  Top
aisalord
User

L'avatar di aisalord

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da MiniTitanE325 Visualizza messaggio
Si scusate, avete ragione. Parlavo di abusivismo nel senso modellistico della cosa.
Il fatto è che non so se sia permesso dall'ENAC o dalla FIAM o da chi sia sia il volo in privato, più che dalle autorità della zona, anche se i problemi maggiori li potrei avere proprio da polizia, vigili e carabinieri secondo me..
Il fatto è che in gioco ci sono anche aerei da 1,80 di apertura alare e a scoppio, non solo cosette che volano senza fare rumore o dare nell'occhio.
Non credo mi spingerò mai molto oltre ma non è detto che un giorno non possa arrivare anche ai due metri, dunque equipaggiati con motori più importanti ma per ora non è un problema.

Ma non sarebbe proibito ospitare altri modellisti, oppure è solo proibito ospitare raduni anche se non ufficiali? (sempre ammesso che sia una cosa fattibile)
Qualcuno sa dove posso trovare un regolamento che parli di questo?
Mi pare di avere letto qualcosa in passato ma ora non saprei dove andare a ripescare quelle pagine.
Per ora è una curiosità che sta crescendo e non è detto che non decida di provarci. Grazie

Nessuno nel forum che ha il suo campetto privato di volo?
Se il terreno è il tuo, puoi fare in linea di principio quello che vuoi, ovviamente i vari regolamenti dell'aria rimangono sempre in vigore appena stacchi da terra. Regolati di conseguenza.

Inviato dal mio Xiaomi Note