Citazione:
Originalmente inviato da tommauz Grazie windsurfer in un unica risposta hai risolto molti miei dubbi. 
Pertanto dei vari negozi online che vendono gli aerei senza trasmettitore ma con i servi, vuol dire che i servi sono compatibili con molti ricevitori se non sbaglio.
Avevo visto il Super Cub perché mi piacciono i modelli che assomigliano ai cessna.
Allora pensi che il mio ricevitore possa lavorare a distanze più lunghe di quella di un elicottero indoor/outdoor?
Avevo visto questo usato Aereo wilga 2000 rc - Collezionismo In vendita a Roma
ma a questo punto credo che non faccia per me. |
Non voglio raffreddare il tuo entusiasmo, ma aspetta qualche altro parere di conferma del mio "
dovresti poter usare il tuo sistema Tx-Rx su di un piccolo aereo da 1-1,2m di apertura alare" per sostituire il
dovresti con un
puoi.
Riguardo all'usato, mi sembra che la prua sia riparata col nastro adesivo e di vedere un'altra riparazione grossolana sotto l'ala. Io eviterei, anche perchè un usato può aver bisogno di qualche ristrutturazione che richiede già un minimo di pratica di modellismo.
Da quello che ho letto sul forum, questo è un valido trainer "
HobbyKing™ Bix3 Trainer/FPV EPO 1550mm (PNF) ", tieni conto che devi aggiungere il trasporto e c'è la possibilità di dover pagare sui 30 euro di dogana.
Non ti consiglio di scegliere modelli molto economici ma poco conosciuti perchè potrebbero essere soldi buttati via.
Un'altra cosa, pilotare un'aereo non è così facile, all'inizio, come un elicottero coassiale. Il tuo CX2 si ferma se molli i comandi, l'aereo continua a volare, l'elicottero vira anche a 90° da fermo, la virata dell'aereo richiede di coordinare timone, alettoni, elevatore (piani di coda) e gas.
Sarebbe utile provare prima con un simulatore (ce ne sono di gratuiti da scaricare da internet ed usare con un joystick) e/o con un pilota esperto che ti fa decollare ed atterrare l'aereo, mentre tu piloti solo in quota.