Benvenuto, fatti un giro nel mercatino. SE non vuoi buttare soldi fatti anche un giro presso un campo di volo, e vedi di rimediare un "passaggio".
Io alla storia che ti dico cosa comprare e tu lo compri e voli, non ci credo, mi spiace.
Sarebbe come se tu mi spiegassi come si guida e quindi io prendo la patente per corrispondenza.
Senza critica, senza presunzione. E' un consiglio che darei ad un caro amico. Il mercato attuale ti agevola molto: ti consente di iniziare contenendo le spese e ti semplifica la vita in 1000 modi. Qualche anno fa per iniziare l'unica soluzione era spendere uno stipendio e mezzo e magari rompere l'aereo in 3 secondi.
Oggi tra elapor, simulator, activator,istructor, incollator etc etc è meno tragico.
Una persona che ti affianchi e magari ti aiuti a scegliere un modello, resta fondamentale. Pena incorrere nei 2000 dubbi generati nel principiante dalle solite discussioni tra benzina e batterie, ala alta e ala bassa, ala dritta e ala storta, radiocomando a 3 , 4 o 200 canali e cosi via.
In bocca al lupo.
Informati, osserva, vola. Divertiti.