Citazione:
Originalmente inviato da rambo ciao ragassi ciao style90 dopo tanto torno in topic per aggiornarmi sugli eventi, leggo con stupore del nuovo progetto di style90 , vorrei insieme a te fare un poco il punto della storia , ad oggi volendo io partire da zero cosa conviene prendere? mi spiego non potendo prendere modelli usati come mi consigliasti per pochi contatti e proposte web , su cosa posso optare? il mio scopo sarebbe spendere il meno possibile posso usare un clone trex600 ? tipo quelli di HK? se si cme motore cosa mi consigli di prendere? per le lavorazioni prediliggo il progetto più semplice , dato che non ho il tornio , potrei fare alla fresa piccoli interventi e le fiancate in alluminio ma tornine nada... cmq dai mi faresti il punto della situazione aggiornato al tuo ultimo esperimento ? se ricordi ti chiesi come dicevo sopra , ma al tempo era troppo macchinoso e sopratutto non avevo trovato un rex600 degno  se l'ultima modifica passa solo per spendere 100 euri inpiù sul motore ci sta , magari però tale progetto è supersemplice da realizzare fammi sapere ps mitico..  |
Ciao Rambo, scusami se ti sto rispondendo con così tanto ritardo (sempreché stai ancora seguendo la discussione), ma non avevo letto il tuo messaggio perché in fondo alla pagina, ed ero passato a quella successiva ..

Come puoi vedere dagli ultimi messaggi, il progetto del 600 con motore DLE 20 cc è completato; ho cominciato il rodaggio in parte al banco ed in parte sul modello. Adesso mi rimane l'ultima fase di rodaggio (la DLE parla di due ore), e poi le prove di volo reale. Tu mi chiedi un consiglio su un progetto semplice da realizzare: non saprei cosa consigliarti perché le cose che faccio abbisognano sempre di qualche lavorazione. Una cosa che potresti fare, senza alcun intervento se non quello di montare il sensore e mettere in fase, è un 600 (che puoi trovare anche sull'usato qui sul forum, oppure su ebay) con motore TT 53. Quest'ultimo progetto non è difficile, nella parte fiancate e base (in compensato di pioppo lavorato semplicemente con il seghetto), ma richiede alcune lavorazioni al tornio (supporto frizione e ventola anche se forse si potrebbe usare l'originale del 700, pignone e attacco corona), e qualche saldatura (ad alluminio per la marmitta, anche se il motore viene venduto completo con il suo scarichino da 65 gr, quindi circa 80 gr. più leggero di quello che ho fatto io). Spero di esserti stato di aiuto. Ciao. Placido.