Discussione: Simulatori per linux
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 07, 23:32   #12 (permalink)  Top
pacio84
User

Data registr.: 21-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Bifido
detesto compilare: se è disponibile il run oppure nel mio caso il pacchetto deb (W ubuntu e le debian like) è mooolto meglio...
bhè sul fatto che sia meglio il precompilato al "da compilare" ci sono 1000miliardi di discussioni aperte ma tanto non ne verrà mai fuori una risposta unica, si va un pò a gusto personale...
io ho deciso di utilizzare gentoo dopo essere passato da varie distro come ubuntu, mandrake, fedora ecc per le prestazioni incomparabili, fidati: avere tutti i pacchetti compilati ad hoc per la propria architettura fa la differenza, inoltre così facendo ho il pieno controllo sul mio sistema perchè ogni singolo pacchetto installato è passato sotto la mia supervisione

[QUOTE=Bifido]comunque sia stano che non compili anche se hai la vers della libreria aggiornata...mha vai a capire chi l ha scritto...

già questo è veramente strano, o la libreria è scritta veramente male senza un minimo di retrocompatibilità o il simulatore è scritto veramente male...

tornando a cose un pò più produttive, ho cercato la plib 1.93, ho provato a compilarla e.... problema molto simile, cercando in rete ho scoperto che è perchè quel codice (sia quello della libreria v1.83 sia quello del simulatore) utilizzano il linguaggio C++ in modo non corretto e il compilatore gcc dalla versione 4.1 in su non lo permette più (mentre prima era più flessibile).

Per risolvere ho aperto i file incriminati (quelli segnalati negli errori) ed aggiustato un pò il codice...

risultato: ho il simulatore che funziona!!!
(ps ho comunque riutilizzato le 1.84 e non le 1.83 come consigliato)
pacio84 non è collegato   Rispondi citando